Ambiente – Prosegue il lavoro per la transizione ecologica

45

“Con le audizioni in Commissione Agricoltura e Ambiente, procede in maniera spedita il lavoro sul Piano di Tutela dell’Aria, un piano di largo respiro e che punta alla programmazione regionale dei prossimi anni”.

Lo ha dichiarato ieri Valerio Novelli (M5S Lazio), presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

“Fondamentale il contributo dei soggetti auditi – prosegue Novelli – per lavorare insieme ad un piano dalla forte vocazione ambientale ed ecologica. Importante, inoltre, sarà la dotazione finanziaria che supera i 3,5 miliardi di euro da prelevare nei fondi del Pnrr”.

“Questa somma andrà a coprire misure di investimenti sulla mobilità sostenibile con particolare riguardo ai veicoli elettrici, sull’abbattimento delle CO2 e sull’efficientamento energetico delle nostre abitazioni. Ringrazio l’Assessore Regionale alla Transizione Ecologica Roberta Lombardi che sta portando avanti un piano che trasformerà completamente le politiche ambientali dei prossimi anni, rendendo attuale e praticabile il concetto stesso di transizione ecologica”, conclude il presidente Novelli.