Bonifica Valle del Sacco: Bonsignore commissario, auguri da De Angelis

209

In una nota, gli auguri del presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis (foto), al nuovo commissario straordinario per la bonifica della Valle del Sacco, Lino Bonsignore.

«Auguri di buon lavoro a Lino Bonsignore, nominato commissario straordinario per la bonifica della Valle del Sacco. Una figura tecnica di grande spessore, già commissario per l’individuazione degli impianti di smaltimento in provincia di Latina ed oggi chiamato dalla Regione Lazio per accelerare tutti quei processi mirati ad interventi specifici e alla messa in sicurezza del territorio interessato.

Un ruolo delicato il suo, essendo la Valle del Sacco Sito di interesse nazionale e avendo oggi la necessità di dare una spinta più energica alle azioni di ripristino ambientale.

Avremo di sicuro modo di confrontarci, per via degli insediamenti industriali presenti sul territorio, collaborando nell’esclusivo interesse delle persone che vi abitano e che qui lavorano o hanno investito. Oggi lo sviluppo non può prescindere da un carattere sostenibile e le azioni che saranno messe in campo andranno sempre in questa direzione».