Cisterna – Una buona pallavolo nonostante la sconfitta

35
… durante Sir Safety Conad PERUGIA - Top Volley CISTERNA, Gara 1 Quarti di finale Play-Off Scudetto Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22. presso PalaBarton Perugia IT, 27 marzo 2022. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2022-03-27/_ND50236]

La Top Volley Cisterna è tra le otto squadre più forti d’Italia e gioca a viso aperto contro Perugia. Nonostante la sconfitta per 3-1 in gara 1, i laziali esprimono ancora una volta una buona pallavolo. Grazie a Cisterna, le squadre dal quinto all’ottavo posto in regular season incassano un set, i ragazzi di coach Soli per mezzo parziale hanno anche provato a portare la gara al tiebreak. Match combattuto a Pian di Massiano con i pontini che, seppure orfani di Cavaccini e Dirlic, giocano con carattere e qualità, molto bene in fase break e con continuità a muro. Perugia, dopo un primo set eccellente, cala l’intensità dai nove metri, trova un parziale vincente nel terzo set ed il guizzo decisivo, nei vantaggi della quarta frazione, con il capitano Leon. Si torna in campo domenica 3 aprile alle 18, per gara 2, appuntamento al PalaSport di Cisterna, partita trasmessa in diretta sulla piattaforma www.volleyballworld.tv.

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Ce l’abbiamo messa tutta, loro non hanno fatto la partita della vita e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Ci siamo divertiti e abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, il risultato era nelle aspettative, non la nostra prova. Abbiamo gestito al meglio ogni situazione di gioco. Rimaneggiati come eravamo e come lo siamo stati per tutto il campionato, alla fine abbiamo tenuto bene il campo, Complimenti ai ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta grande maturità e soprattutto hanno saputo gestire al meglio l’opportunità arrivata nel terzo set portandoli fino ai vantaggi.”.

 Kamil Rychlicki (Sir Safety Conad Perugia): “Da oggi in poi è importante solo vincere. Con i playoff sappiamo che inizia nuovo campionato ed il match di stasera lo ha dimostrato. Cisterna ha giocato benissimo e spinto tantissimo. Sono contento che abbiamo tenuto la pressione nel quarto set e ci prendiamo un successo molto importante nella serie”.