CONVEGNO ORDINE PSICOLOGI SU DEONTOLOGIA E VALORI PROFESSIONE

62

Giovedì 23 giugno, a partire dalle 9.30, presso Palazzo Falletti a Roma (Via Panisperna, 207) il Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi e la Commissione “Deontologia e Osservatorio Permanente del Codice Deontologico” organizzano la conferenza dal titolo “Deontologia e valori per la Comunità professionale psicologica”, finalizzata alla riflessione sull’etica e la deontologia in ambito professionale, sanitario e non, in un momento storico particolarmente denso di cambiamenti e necessarie riletture dei contesti culturali e psicologici, sia individuali che collettivi.
Introdurranno i lavori il presidente del Cnop David Lazzari e la coordinatrice della Commissione Deontologia, Alessandra Ruberto. A seguire, porteranno i saluti istituzionali la presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato, Annamaria Parente (foto) e il presidente Professioni Italiane, Armando Zambrano.
I lavori della Conferenza proseguiranno suddivisi in due sessioni: la prima, con inizio alle 10.30, dal titolo “Carta dei valori”; la seconda, alle 12.00, “Codice deontologico”.
Interverranno diversi esponenti del mondo delle Istituzioni, dell’Università, della medicina e della psicologia, tra cui il teologo e filosofo Vito Mancuso e il costituzionalista Alfonso Celotto. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Cnop. E’ possibile scaricare il programma completo sul sito www.psy.it