Fondi strutturali UE – Bellucci: “Ottima concretezza da Zingaretti e Leodori”

153

“Basi concrete per continuare e accelerare il grande progetto di rilancio del Lazio che i governi Zingaretti hanno attuato nei trascorsi nove anni di amministrazione”. Così Achille Bellucci, Presidente di Uncem Lazio, ha iniziato il suo commento dopo l’incontro presso la Camera di Commercio di Frosinone con i vertici del Governo regionale nel corso del quale il presidente Nicola Zingaretti e il vice presidente della regione Lazio, Daniele Leodori, hanno illustrato la linea di spesa dei Fondi Strutturali UE della stagione 21/27.

“Prima il vice presidente Leodori e poi il presidente Zingaretti – ha aggiunto Bellucci – hanno illustrato come saranno potenziati tutti gli ambiti del nostro territorio, con chiarezza e precisione su importi e campi d’investimento. Per esempio dall’efficientamento energetico al new green con tutte le opportunità offerte della transizione ecologica, sempre tenendo ben saldo in mente però l’obiettivo della condivisione e la lotta alle diseguaglianze sociali.

Non posso che apprezzare, infine, l’invito del presidente Zingaretti a fare squadra, a saper coniugare la necessaria unità d’intenti programmatici e realizzativi che noi di Uncem, del resto, predichiamo da sempre come indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi.

Obiettivi – conclude Bellucci – assai ambiziosi, che non possiamo permetterci di mancare. Non posso dunque che applaudire per la visione oltre che per capacità programmatica del Governo Regionale dimostrata guardando alla prospettiva dei fondi UE che completano il quadro della ripresa della nostra Nazione iniziato con il PNRR”.