Formia – Educando allo sport, ospite l’ex pugile Patrizio Oliva

64

Sabato 25 marzo a partire dalle ore 9 presso l’auditorium Don Bosco di Formia sarà la volta del convegno con i campioni dello sport ed esperti del settore, in particolare il testimonial Patrizio Oliva, ex pugile e campione olimpico di pugilato a Mosca 1980, campione europeo EBU nei superleggeri e welter e campione mondiale WBA nei superleggeri.

Il progetto “Educando allo Sport” che ha avuto il patrocinio del Comune di Formia, Coni Lazio, Ente Parco regionale Riviera di Ulisse, Comitato Nazionale Fairplay, Commissione Sport e Oratori dell’Arcidiocesi di Gaeta. Radio partner Radio Civita InBlu. Si ringraziano anche per il sostegno numerose aziende del territorio, nasce dalla volontà del presidente e dei vertici dell’Anspi Don Bosco Formia di dare la più ampia informazione e diffusione delle corrette abitudini sportive, salutistiche e comportamentali, ai bambini e ragazzi che frequentano i corsi e le attività sportive di base e ai loro familiari per poterli sostenere e assistere durante tutto l’arco della pratica sportiva. Il progetto, dedicato principalmente ai tesserati dell’ASD Anspi Don Bosco Formia e alle loro famiglie, sarà aperto anche a tutti i Circoli Anspi e alle altre società sportive del territorio nelle province di Latina, Frosinone, Caserta.

Il progetto si svolgerà durante tutto l’anno con diverse attività quali concorsi di idee per ragazzi (letterario e artistico), un convegno sul valore dello sport il prossimo 25 marzo, una serie di incontri dedicati ai ragazzi e alle famiglie dei circoli ANSPI, ASD e società sportive locali, newsletter informative, appuntamenti sportivi con genitori e bambini insieme in campo, finali nazionali Anspi, giornate dello sport e spettacoli artistici.

Ph. Credits: fpi.it