Integration Academy Unicas, la presentazione

21

Giovedì 7 luglio, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Rettorato, ci sarà la presentazione dell’Integration Academy Unicas, un servizio di placement e trasferimento tecnologico basato sul potenziamento delle soft e hard skills, mirato a favorire il raccordo tra i neolaureati magistrali UNICAS di tutti i corsi di studio e le imprese.

La prima edizione sperimentale dell’Integration Academy Unicas, frutto della coprogettazione con l’azienda R&S Management s.r.l., Microsoft learning partner, ha l’obiettivo di predisporre solide competenze per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di figure professionali richieste nel comparto dei servizi digitali avanzati. Per Microsoft Italia sarà presente il responsabile per la Formazione Marcello Marchetti.
Il rettore Marco Dell’Isola e l’ing. Aldo Borelli, direttore scientifico R&S Management s.r.l., sottoscriveranno una convenzione quadro per l’avvio delle attività. Il prorettore alla Didattica Giovanni Betta e i delegati del Rettore al Trasferimento Tecnologico Luigi Ferrigno e al Job Placement Andrea Moretta Tartaglione illustreranno l’intera iniziativa e il primo progetto.