Abbiamo già immaginato il futuro di Roma e siamo pronti a costruirlo con progetti concreti. Con più di 100 interventi di rigenerazione urbana in tutte le zone della città. Li abbiamo presentati al MIPIM di Cannes, la fiera di riferimento in Europa per il mercato immobiliare.
Per la prima volta Roma Capitale ha partecipato a questo importante evento internazionale per presentare le idee di una città ancora più sostenibile, inclusiva e attrattiva.
Ora abbiamo l’occasione di realizzare questi progetti idealmente raggruppati in 7 “distretti”: partendo da Ostia e dal mare di Roma nel quadrante sud, passando dalle periferie con il nuovo Polo Est, dal progetto S.M.I.L.E. per valorizzare i nodi ferroviari e le porte di accesso alla città, fino alla nostra visione del Centro storico proiettata nel futuro.
Potete vedere questi progetti in una mostra meravigliosa, a ingresso gratuito, ai Musei Capitolini. Un viaggio da vivere anche in digitale con rendering, video e nuove possibilità interattive, che vi racconta come sarà la nostra città nei prossimi 10 anni. (nota di Virginia Raggi, sindaco di Roma)