La Top Volley Cisterna in campo a Taranto lunedì 26 dicembre alle 18

22

La Top Volley in campo al PalaMazzola di Taranto.  Lunedì 26 dicembre alle 18 la sfida è contro i giocatori della Gioiella Prisma Taranto, match che conta un solo l’ex, il timoniere dei pugliesi coach Vincenzo Di Pinto. I pontini arrivano all’incontro, saldamente attaccati alla parte alta della classifica di Superlega Credem Banca dove occupano il settimo posto con 18 punti dopo la vittoria dell’ultimo turno giocato in casa contro Milano in cui i ragazzi di coach Fabio Soli si sono imposti per 3-1. La Gioiella Prisma Taranto è penultima in classifica con 9 punti. La partita verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18.00.

Un equilibrio di ferro nei precedenti con 9 vittorie a testa nei faccia a faccia tra Gioiella Prisma Taranto e Top Volley Cisterna. Pugliesi caduti con il massimo scarto a Civitanova, seppur dando del filo da torcere ai Campioni d’Italia, i pugliesi hanno 9 punti in coabitazione con Padova, ma sono penultimi per via di una vittoria in meno rispetto al sestetto veneto. La formazione laziale, continua a stupire grazie all’alchimia trovata dal “direttore d’orchestra” Fabio Soli. Non sarà facile, però, gestire due trasferte difficili come quella al PalaMazzola e la successiva al PalaBarton per il match da dentro o fuori di Coppa Italia con Perugia.

Josè Miguel Gutierrez (Top Volley Cisterna): “Incontriamo una squadra forte, come tutte quelle di Superlega. Andiamo a cercare una vittoria e non sarà facile ottenerla in casa loro, però ce la metteremo tutta, cercheremo di portare a casa almeno 1 o 2 punti. Abbiamo preparato al meglio l’incontro allenandoci intensamente in settimana e cercheremo di fare risultato a Taranto. Come squadra stiamo migliorando molto e siamo in un momento molto buono”.

La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale Armando Simbari e Maurizio Canessa, terzo arbitro Giuseppe De Simeis al video check Giuseppe Resta.

 PRECEDENTI: 18 (9 successi Gioiella Prisma Taranto, 9 successi Top Volley Cisterna)

EX: Vincenzo Di Pinto con la Top Volley nella stagione 2017/2018.

A CACCIA DI RECORD:

Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Eric Loeppky – 26 punti ai 200 (Gioiella Prisma Taranto); Aidan Zingel – 27 punti ai 100 (Top Volley Cisterna).

In Regular Season: Jacopo Larizza – 11 attacchi vincenti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto); Petar Dirlic – 20 attacchi vincenti ai 500 (Top Volley Cisterna).

In carriera: Jacopo Larizza – 6 punti ai 900 (Gioiella Prisma Taranto), Michele Baranowicz – 10 punti agli 800 (Top Volley Cisterna).