Latina – Tenta furto al distributore, arrestato

340
L’altra sera la Polizia è intervenuta presso un distributore di carburanti del centro cittadino a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa Telecomunicazioni relativa alla presenza di un individuo sospetto nei pressi della colonnina self – service.
I poliziotti della Volante, intervenuti rapidamente sul posto, hanno notato un uomo che alla vista della pattuglia ha tentato di guadagnare la fuga, scavalcando la recinzione di protezione dell’area del distributore. Dopo un breve inseguimento a piedi il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato. È stato così accertato che l’uomo, gravato da pregiudizi penali, aveva scardinato lo sportello di protezione della cassa per il self – service nel chiaro intento di arraffare le banconote.
Lo stesso è stato trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso e di una striscia in plexiglass – munita ad una estremità di nastro biadesivo – in maniera tale da farvi rimanere appiccicate le banconote. L’arrestato è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.