Appuntamento oggi alle ore 17 presso la Cantina Fontana Candida
Domani il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, l’on. Francesco Lollobrigida, sarà presente a Monte Porzio Catone, in provincia di Roma, per l’incontro organizzato da Coldiretti Lazio alla presenza del vice presidente nazionale di Coldiretti, David Granieri.
L’appuntamento è alle ore 17 presso la Cantina Fontana Candida, in via di Fontana Candida, 11, a Monte Porzio Catone, che rappresenta l’espressione più autentica e raffinata della tradizione vitivinicola di Roma e del Lazio. Qui nascono vini famosi ed amati in tutto il mondo, primo fra tutti il Frascati, della cui diffusione e successo, è protagonista indiscussa, da più di sessant’anni, proprio la Cantina Fontana Candida.
All’incontro parteciperanno gli agricoltori dei Castelli Romani per approfondire quelle che sono le potenzialità del territorio, con un’attenzione particolare ai temi legati alla filiera vitivinicola e alle opportunità legate all’enoturismo.
Sarà anche il wine maker della Cantina Fontana Candida, Mauro Merz, che segue con scrupolosa selezione la vinificazione delle uve provenienti dai 210 ettari di vigneto e la giovane imprenditrice agricola, Chiara Gargano, 27 anni, è titolare dell’azienda agricola biologica “Oro delle Donne” nei Castelli Romani, vicini ai laghi di Castel Gandolfo e Nemi. La sua tenuta si estende su 42 ettari di origine vulcanica a 300 metri di altitudine.
Ph. Credits: lazionascosto.it