Protocollo Antimafia, Gualtieri sottoscrive convenzione

168
Ho sottoscritto con convinzione il protocollo Antimafia #RomaSenzaMafie redatto dall’Associazione daSud e Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.
Come abbiamo sottolineato nel nostro programma le organizzazioni criminali, purtroppo ben radicate a Roma, si fanno forza dell’impatto economico e sociale della pandemia. Per questo, il contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata deve essere, oggi più che mai, al centro dell’impegno di chi si candida a governare Roma.
Noi adotteremo un Piano d’azione per l’Economia libera dalle mafie, che affianchi all’azione repressiva della magistratura e delle forze dell’ordine politiche sociali attive per proteggere i deboli e favorire lo sviluppo culturale, sociale ed economico delle nostre comunità.
Faremo inoltre della collaborazione con tutte le realtà antimafia della città, tra cui proprio l’Associazione daSud e Libera di Don Ciotti, un punto di forza della nostra azione di governo. A Roma non deve esserci più nessuno spazio per le mafie! (dalla pagina social di Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma per il centrosinistra)