Rocco Giocattoli approda a Boccea

224

Rocco Giocattoli inaugura a Roma un nuovo punto vendita a Boccea
L’apertura del nuovo store, il 15° nella Capitale, porta nel quartiere tanti prodotti innovativi e brand esclusivi per bambini e ragazzi, all’insegna del piacere del gioco e del divertimento

Rocco Giocattoli apre un nuovo punto vendita a Roma, in Via di Boccea 211/222, nel cuore del quartiere Aurelio, una delle zone ad alta densità di popolazione, nell’area ovest della Capitale.

Il nuovo punto vendita, il 15° a Roma, cattura l’attenzione con le sue 8 vetrine retroilluminate che espongono le ultime novità appena uscite sul mercato dei maggiori brand: tra le 4500 referenze presenti nei 300 mq. del negozio è possibile trovare brand distribuiti in esclusiva da Rocco Giocattoli come i prodotti delle linee Giocorò, Exost, YCOO e Winx Club ma anche altri marchi storici e prestigiosi come Hasbro, Lego, Playmobil, Disney, Trudi e Mattel, solo per citarne alcuni.

Fondata nel 1962 da Rocco D’Alessandris e attualmente amministrata dai fratelli Marco, Dino e Renzo D’Alessandris, Rocco Giocattoli è una realtà storica nella distribuzione di giocattoli in Italia, che da 60 anni continua ad accompagnare generazioni di bambini e ragazzi. Il piacere del gioco e della condivisione è il momento centrale per lo sviluppo di capacità fondamentali nella crescita, come il pensiero logico, la strategia, la coordinazione, il divertimento. Non a caso il settore ha continuato la sua attività anche durante l’emergenza sanitaria grazie al riconoscimento che il Governo italiano ha conferito al gioco e alla prima infanzia, definendoli beni essenziali.

La storia di successo di un’azienda così longeva è specchio di una realtà che ha saputo continuamente rinnovarsi, aggiornando l’ampio catalogo, grazie anche a una costante ricerca focalizzata su prodotti innovativi per bambini e ragazzi, ponendo particolare attenzione alla loro sicurezza e all’alta qualità, da sempre pilastri fondanti di Rocco Giocattoli.

“L’evoluzione del giocattolo viaggia in parallelo con i cambiamenti tecnologici e della società – afferma Marco D’Alessandris, AD di Rocco Giocattoli. In questi 60 anni abbiamo seguito le trasformazioni del mercato e questo spiega il motivo del nostro successo”.

Tra le novità disponibili in negozio, le Super Cute, le nuove bambole dal messaggio ecologista, con super poteri legati alla natura, protagoniste anche di una serie di cartoni dal contenuto educational, con messaggi sul rispetto dell’ambiente e degli animali.

Rocco Giocattoli è oggi strutturata in quattro unità di business: il canale distribuzione, cui fa capo la rete di agenti commerciali che distribuiscono in esclusiva prodotti e linee di importanti marchi internazionali sul territorio italiano; il canale retail, che presidia la rete di punti vendita gestiti da Rocco Giocattoli; Shop in Shop ossia gli oltre 200 corner all’interno degli store Coin, Upim e OVS e infine il canale e-commerce, nato nel 2013 cui fanno capo, appunto, le attività di vendita online.

Il nuovo negozio Rocco Giocattoli in Via di Boccea 211/222 è aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle 9 alle 19:30.