Roma – 8 marzo, l’impegno della Polizia

95
Giornata internazionale dei diritti della donna. Il camper rosa della Polizia di Stato del progetto Questo non è amore farà tappa in alcune piazze della capitale.
Domani, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, il camper della Polizia di Stato del progetto “…questo non è amore”, sarà “itinerante” , con 3 tappe nella Capitale, dalle periferie al centro storico: la mattina sarà a San Basilio, precisamente in via di Morrovalle, nei pressi del mercato rionale; nel primo pomeriggio a largo Ravizza, nel quartiere Monteverde; in serata, a partire dalle 18.00 circa, in piazza del Popolo.
A bordo del camper sarà operativa l’equipe, specializzata contro la violenza sulle donne, composta dagli psicologi e medici della Polizia di Stato, dagli investigatori della Squadra Mobile e dal personale specializzato della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Roma, a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere informazioni, proporre quesiti, raccontare la propria storia o semplicemente per avere un consiglio. Chi vorrá potrà anche scrivere e lasciare un messaggio in busta chiusa nell’apposita cassetta.