Roma cura Roma, Gualtieri: un successo

274
Una giornata di festa: RomacuraRoma ha avuto una straordinaria risposta, con oltre 14mila cittadini e centinaia di associazioni e comitati che hanno organizzato spontaneamente ben 457 iniziative per rendere la nostra città più bella, decorosa e pulita.
Lo sostiene il sindaco Roberto Gualtieri riferendosi alla giornata di ieri.
Molti lo fanno regolarmente, attraverso associazioni storiche del volontariato, altri hanno deciso di contribuire. E noi, come Amministrazione, abbiamo voluto aiutarli fornendo insieme ad Ama un supporto logistico. Sono convinto – aggiunge – che per avere una grande svolta Roma abbia bisogno di una Amministrazione che fa il suo lavoro ma anche di un grande senso civico e amore per la città.
Poi fa sapere: Sono stato a Villa Pamphilj, a Colle Oppio e a Centocelle ma so che in tutta Roma c’era lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di darsi da fare e di stare insieme. Ringrazio tutti i cittadini e le associazioni di volontari che hanno partecipato, l’assessora Sabrina Alfonsi per l’organizzazione, Ama, la Protezione Civile, la Polizia Locale e tutte le direzioni che hanno permesso questa splendida giornata di cura della città. Oggi Roma non sarà solo più bella e più pulita ma anche più unita e più solidale che mai.