Roma cura Roma in rampa di lancio

376
“Roma cura Roma. Tutta mia la città”: sabato 2 aprile tutte le romane e i romani potranno partecipare ad una grande iniziativa di promozione della cura e del decoro cittadino. Sarà un momento importante che vuole riunire la nostra comunità in un grande messaggio di amore per Roma insieme con la rete delle associazioni e dei volontari, col supporto di Ama, Polizia locale e Protezione civile.
Attraverso il sito www.romacura.roma.it sarà semplicissimo partecipare, incontrarsi e avere a disposizione gli strumenti necessari: ciascuno potrà fare la propria parte e dare un contributo concreto per rendere la nostra città più pulita, più bella. Il 2 aprile vuole essere una giornata di festa e partecipazione: non la sostituzione del lavoro che l’amministrazione deve fare ma una cura complementare della città che possa coinvolgere tutti quelli che lo vorranno.
Sarà l’occasione per riappropriarci di strade, piazze e parchi in cui viviamo ogni giorno e ribadire che la cura dei nostri luoghi è una scelta di civiltà ed è il primo passo per sentirsi davvero parte attiva nella battaglia per il decoro. Fermiamo il degrado e rendiamo Roma sempre più bella. Vi aspetto tutte e tutti per prenderci cura di Roma, insieme! (dal sindaco Gualtieri)