Roma – Derubano turisti, quattro in manette

348

Nelle ultime ore, nel corso dei quotidiani servizi di controllo nel centro storico della Capitale, i Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 4 persone, gravemente indiziate del reato di furto aggravato.
I Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia hanno arrestato due donne, una 27enne e una 31enne, già note alle forze dell’ordine, sorprese a bordo del bus linea Atac 40 mentre si impossessavano con destrezza di un portafoglio custodito nella borsa a tracolla di una turista francese di 49 anni. I Carabinieri le hanno bloccate immediatamente recuperando la refurtiva.
I Carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due persone senza fissa dimora di 26 e 35 anni, bloccati subito dopo aver derubato della borsa una turista di 44 anni che pranzava ai tavoli esterni di un ristorante in zona Campo de’ Fiori. La borsa, contenente denaro contante, effetti personali e un IPhone, è stata recuperata e riconsegnata alla vittima. Tutti gli arresti eseguiti sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.