Roma – Legalità, Greco consigliere di Gualtieri

433
Sono orgoglioso e onorato che l’ex Procuratore capo di Milano Francesco Greco abbia accettato l’incarico di Consigliere del Sindaco sui temi della legalità, della trasparenza, della prevenzione di corruzione e riciclaggio e del contrasto all’evasione fiscale.
Lo scrive Roberto Gualtieri in un post.
Francesco Greco è una delle massime autorità nazionali e internazionali in tema di contrasto alla criminalità economica e sarà un prezioso supporto per l’amministrazione capitolina. Ci aiuterà su due aspetti fondamentali: la prevenzione della corruzione e la trasparenza delle procedure, che sarà particolarmente rilevante di fronte agli ingenti investimenti del Pnrr e per il Giubileo; il contrasto all’evasione, che è fondamentale per assicurare le risorse necessarie a garantire servizi di qualità ai cittadini.
Il dottor Greco ha anche accettato di coordinare il gruppo di lavoro per sostenere la candidatura di Roma come sede della futura Autorità europea antiriciclaggio.
Sono certo che Roma avrà grandi benefici dalla capacità e dalla grande esperienza di una personalità così prestigiosa. Buon lavoro a tutti noi! – conclude il sindaco di Roma