Roma – Movida, controlli e sanzioni

77
Sicurezza stradale e anti alcol, controlli nelle zone della movida: più di 400 illeciti rilevati. Per un ristorante sanzioni e segnalazione alla ASL per le gravi condizioni igenico-sanitarie riscontrate.
Controlli nel fine settimana da parte della Polizia di Roma Capitale: vigilanza mirata per arginare i fenomeni legati alla “malamovida” e per garantire la sicurezza sulle nostre strade. Nell’ambito delle verifiche presso locali pubblici ed esercizi quali minimarket, sono più di 60 le irregolarità riscontrate, tra cui il mancato rispetto dell’orario di chiusura previsto, l’inosservanza delle misure anti-alcol e le occupazioni di suolo pubblico non a norma. Sul versante della sicurezza stradale, sono oltre 400 gli illeciti contestati per violazione del Codice della Strada, 2 i veicoli sequestrati e tre le patenti ritirate.
Oltre 20 gli avventori sanzionati perché sorpresi a consumare alcolici su strada fuori orario, in particolare nelle zone di San Lorenzo e Trastevere. Nel quartiere Eur, dopo gli interventi della settimana scorsa, è andata avanti l’opera di controllo da parte dei nostri agenti e ulteriori sanzioni sono state elevate nei confronti di camion bar intenti a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Sempre nel nono municipio, durante le verifiche in un ristorante, sono state rilevate gravi condizioni igienico-sanitarie nei locali cucina: sporcizia, ruggine e cibo mal conservato. Per tali motivi, oltre alla sanzione, scattata apposita segnalazione all’Asl di zona. (Dal Comando – Foto archivio)