Gli agenti della Polizia, unitamente a quelli della Polizia Locale Roma Capitale, controllano un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande
ed avviano il procedimento amministrativo per la chiusura dell’annesso laboratorio artigianale di prodotti dolciari
ed avviano il procedimento amministrativo per la chiusura dell’annesso laboratorio artigianale di prodotti dolciari
Nell’ambito dei servizi di controllo straordinario del territorio nella zona di Casilino, gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto, unitamente a quelli della Polizia Locale Roma Capitale e a 2 ispettori del S.I.A.N. della Asl Roma 2, hanno esaminato un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande con annesso laboratorio artigianale di prodotti di panificazione e dolciari.
Dagli accertamenti è risultato che quasi 16 chili di prodotti alimentari di origine animale, custoditi nel congelatore, erano privi della prescritta tracciabilità e per questo sono stati sequestrati; sono state inoltre contestate 2 violazioni di carattere amministrativo, per un totale di 1808 euro, per la mancata esposizione della prescritta autorizzazione amministrativa e per la mancanza della citata tracciabilità dei prodotti sequestrati.
In virtù di queste violazioni, è stato avviato il procedimento amministrativo per la chiusura del laboratorio. (dalla Questura)