Roma – “Web reputation”, domani la presentazione del volume

15

Si terrà domani, 11 novembre alle ore 15, presso la Sala del Carroccio, in Campidoglio, la presentazione del  libro “Web Reputation: Crea il tuo successo! Attacchi mediatici – Prevenzione e Cura – Dibattito sul valore della reputazione nel mondo politico e delle istituzioni”.

Parteciperanno alla presentazione, moderata dalla giornalista Annalisa Colavito, gli autori Simona Petrozzi e Raffaele Focaroli, e i relatori Simonetta Matone, Fabrizio Santori, Paola Giannetakis, Simona D’Eugenio e Dario Piccioni.

Il testo, pubblicato da Armando Curcio Editore, è frutto di un lavoro multidisciplinare di varie professionalità e mira a trasmettere il valore della reputazione online ed offline. Nasce durante l’emergenza Coronavirus, che ha costretto a sviluppare velocemente quella “rivoluzione digitale” auspicata da anni. Adesso è però necessario difendersi anche da un altro virus, tutto mediatico, quello delle “fake news”, le notizie false più o meno ben costruite, le minacce di sicurezza informatica capaci di ledere sia la reputazione delle persone che quella delle istituzioni, delle aziende e della politica.