Screening mammografico, ecco il nuovo centro

352
L’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato insieme al Direttore Generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese, e al Presidente del Municipio Roma XIV Marco della Porta, hanno visitato il nuovo Centro di Screening Mammografico e Senologia Diagnostica nel Pad. 1 del Comprensorio di Santa Maria della Pietà.
Un intervento importante di ristrutturazione e riqualificazione che permette di migliorare e ottimizzare l’offerta dei servizi ai cittadini grazie ad un Centro che integra le attività della senologia diagnostica ed interventistica e dello screening mammografico realizzate tra il San Filippo Neri e il Santa Maria della Pietà” ha commentato l’Assessore D’Amato.
Questa integrazione e sinergia è stata possibile grazie alla realizzazione di un sistema RIS PACS aziendale unico per tutte le radiologie ospedaliere e territoriali della ASL Roma 1.
Il vantaggio? Gestire in una struttura “ambulatoriale” esterna all’ospedale tutte quelle attività tipiche del territorio e lasciare all’interno dell’ospedale le attività di II livello.